sabato 22 marzo 2008

Napoli, Reja contento a metà


«Volevamo fare risultato, peccato per il gol di Brienza»

REGGIO CALABRIA, 22 marzo – La rete di Brienza ha soffocato l’urlo di gioia del Napoli, che torna dalla trasferta di Reggio con un solo punto. Deluso a metà l’allenatore azzurro Reja, che puntava ad uscire dal Granillo con un risultato positivo: «A pochi minuti dalla fine prendere un gol fa male, è stato bravo Brienza anche perché noi non avevamo concesso particolari occasioni alla Reggina per tutta la partita. Volevamo tornare via da Reggio con un risultato positivo e ci siamo riusciti anche se volevamo i tre punti».

CI È MANCATA LA MATURITÀ, COME ALTRE VOLTE – Ingenuità e poca concretezza nel finale, questi i peccati di gioventù del Napoli che costano punti: «Non è la prima volta che buttiamo via qualche punto nei minuti finali: siamo una squadra giovane che deve raggiungere maturità e sicurezza, comunque abbiamo tenuto buoni ritmi per tutti i 90’ nonostante la stanchezza. Altre volte una partita del genere l’avremmo potuta anche perdere, comunque».

IMPARARE A GESTIRE LA PARTITA – Quando gli azzurri cresceranno saranno in grado anche di lottare per traguardi importanti, i punti che mancano questa stagione nella prossima potrebbero significare l’Europa: «Qualche problema lo abbiamo nella forza e nella gestione della palla: siamo giovani, quando riusciremo a gestire meglio palla e situazioni critiche, essere più concentrati nei momenti che contano, riusciremo a portare a casa punti in più».

Fonte:Corriere dello Sport.it

Nessun commento: