venerdì 21 marzo 2008
Reja: «Napoli, ora non fermarti»
NAPOLI, 21 marzo - «Mi auguro che la squadra non subisca cali di tensione dopo la bella impresa con la Fiorentina, che dia prova di maturità e sappia dare continuità ai risultati, evitando così di vanificare quanto di buono fatto. E poi mi piacerebbe tornare finalmente da una trasferta con un risultato positivo, anche se bisogna sottolineare che fuori casa pochissime volte siamo stati disastrosi, e che spesso siamo stati castigati da leggerezze o errori individuali».Edy Reja carica il Napoli alla vigilia della delicata e rischiosa trasferta con la Reggina in programma domani pomeriggio al Granillo.
RIPARTIRE - «Loro giocheranno per vincere, ma dovranno anche stare attenti, perchè la nostra è una squadra che ha qualità - ha aggiunto l'allenatore azzurro - a me tra l'altro sta bene che la Reggina ci attacchi, facendo così ci concederà degli spazi per le ripartenze. Detto questo, è chiaro che bisognerà fare molta attenzione, perchè i calabresi vivono un momento esaltante. Risultati alla mano, stanno dimostrando di essere in forma, perciò servirà una prestazione gagliarda. Magari ripetendo la prova offerta con la Fiorentina. Nel match con i viola ho visto una squadra quadrata, disciplinata, matura, che non si è persa in personalismi. Cosa che ci è capitata spesso, soprattutto in casa, con le 'grandI'. Ecco, a me piacerebbe che si riuscisse a giocare così sempre».
TURNOVER - Visti gli impegni ravvicinati e le assenze (Savini, Domizzi e Mannini per squalifica, Cupi, Iezzo e Zalayeta per infortunio), Reja ha annunciato un corposo turnover, con la grossa novità in attacco, dove con Lavezzi giocherà Sosa. «Non tutti hanno recuperato a dovere - ha precisato il tecnico goriziano - e a me in gare così serve gente atleticamente fresca. Ecco perchè ai ragazzi ho chiesto massima sincerità: se qualcuno ha qualche problema fisico, deve dirmelo».
FUTURO - Per quanto riguarda il futuro, infine, Reja garantisce in prima persona: «Non abbiamo ancora raggiunto la quota salvezza, che del resto credo si stia alzando un pò rispetto alle previsioni di qualche tempo fa perchè, com'era prevedibile, quelle dietro stanno cominciando a marciare alla grande. Però è anche vero che il traguardo è vicino. Questo non vuol dire che il Napoli giocherà senza particolari stimoli, anzi. Fino al termine della stagione l'obiettivo sarà registrare una costante crescita, soprattutto mentale».
Fonte Corriere dello Sport.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento